Citroen Basalt: svelato il nuovo SUV coupé [FOTO E VIDEO]

Il nuovo SUV coupè sarà lanciato in America Latina, in India e in altri mercati emergenti

Citroen Basalt è il nome del nuovo SUV coupé che la casa automobilistica francese ha presentato nei giorni scorsi. Si tratta di una concept car che anticipa le linee di un futuro modello che sarà lanciato in America Latina, in India e in altri mercati emergenti. Questa vettura appartiene alla famiglia C3 e sebbene sia per il momento un prototipo, come ha confermato la stessa Citroen è molto vicino a quello che sarà il suo design nella versione di produzione.

Svelata la nuova Citroen Basalt: nuovo SUV Coupé per i mercati emergenti

La Citroen Basalt Vision è concepita con l’intento di unire “il dinamismo di una coupé con la robustezza di un SUV”. In sintesi, offre un’ampia altezza da terra combinata con un design posteriore slanciato. La vettura in America latina sarà una sorta di gemella di Fiat Fastback un modello molto apprezzato in quei mercati.

Le dimensioni della Citroen Basalt sono paragonabili a quelle della C3 Aircross. In dettaglio, ha una lunghezza di circa 4,30 metri e un passo di 2,67 metri. Per un confronto, la Volkswagen Nivus ha una lunghezza di 4,26 metri e un passo di 2,56 metri, mentre la Fiat Fastback misura rispettivamente 4,42 metri e 2,53 metri.

Citroen Basalt Vision contribuirà a sostenere la crescita internazionale di Citroën insieme a C3 e C3 Aircross nei mercati chiave. Tutti e tre i modelli fanno parte dello stesso programma, che si propone di introdurre sul mercato veicoli dal carattere distintivo, con un design unico e in grado di offrire un comfort di bordo di alto livello.

Citroen Basalt

Il forte carattere da SUV della Citroën Basalt Vision esprime modernità, robustezza e sicurezza. Con un aspetto potente e muscolare, trasmette una sensazione di fisicità e solidità che ispira fiducia sulla strada. Questo è reso possibile dall’elevata altezza da terra, dal cofano alto, dal frontale eretto, dai parafanghi allargati e dai passaruota protetti con dettagli geometrici esclusivi. Il design del bordo d’uscita posteriore, tipico delle vere coupé, aggiunge fluidità e dinamicità a un modello che già di per sé emana energia e forza.

Infine segnaliamo che per quanto riguarda la gamma di motori, Citroen Basalt Vision sarà equipaggiata con un motore turbo a tre cilindri da 1,0 litri di derivazione Fiat, in grado di erogare 130 CV a 5.750 giri/min.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)