Citroen Berlingo: arriva l’edizione speciale Rip Curl [VIDEO]
È già ordinabile, con un listino a partire da 26.000 euro
Come già accaduto con altri modelli del Double Chevron, arriva l’edizione speciale Citroen Berlingo Rip Curl. Sviluppato sulla base della versione Feel Pack, il multispazio del marchio transalpino adotta un look più dinamico e presenta una dotazione più ricca. Con motori benzina e diesel, è già ordinabile per il mercato italiano, con un listino prezzi a partire da 26.000 euro.
Le caratteristiche di questa versione
Partendo dal lato estetico, si notano subito i tocchi giallo ocra sui profili dei fendinebbia e sugli Airbump. Inoltre, troviamo la personalizzazione grafica Rip Curl Wave sulle portiere anteriori, così come le calotte degli specchietti sono in Black Onyx.
Non mancano alcuni elementi di design, anche all’interno dell’abitacolo: una fascia color ocra sul tessuto Curitiba dello schienale e lungo la cucitura del cinturino TEP sulla plancia. Infine, viene adottato un set di tappetini personalizzati Rip Curl.
Un equipaggiamento molto ricco
Come dicevamo, la serie speciale è basata sulla versione Feel Pack ed aggiunge climatizzatore automatico bizona, telecamera di retromarcia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, così come il sistema di navigazione Citroen Connect Nac 3D.
A questo possono essere aggiunti ulteriori dotazioni opzionali, come l’Hill Assist Descent, lo Specchietto Sorveglianza Bambini o il Modutop (un arco traslucido diviso in scomparti, un contenitore nel tetto nella parte posteriore, illuminazione d’ambiente e il tetto in vetro panoramico).
Motori benzina e diesel
La Citroen Berlingo Rip Curl è disponibile con il motore benzina PureTech 130 EAT8 oppure con i diesel BlueHDi 100 e 130. Il prezzo parte da 26.000 euro per il diesel meno potente, sale a 26.750 euro per l’altra versione gasolio ed arriva a 27.050 per il benzina con cambio automatico.
Seguici qui