Citroen C3: un milione di esemplari di terza generazione prodotti

Prestigioso traguardo raggiunto a meno di cinque anni dal lancio

Citroen C3: un milione di esemplari di terza generazione prodotti

La terza generazione della Citroen C3  ha superato il traguardo del milione di esemplari prodotti nello stabilimento di Trnava, in Slovacchia. Lanciata a novembre 2016, C3 ha dato un forte impulso alle vendite del Double Chevron inaugurando una nuova identità stilistica del marchio francese che oggi ritroviamo sugli altri attuali modelli della gamma.

C3 si conferma best-seller 

Il successo commerciale della C3, che si conferma best-seller di Citroen, piazza la compatta transalpina nella Top 7 del suo segmento nella classifica di vendite del 2020 in Europa, oltre  a posizionarla fra i primi 3 modelli più venduti del suo segmento in diversi mercati europei come Francia, Italia, Spagna, Belgio, Portogallo, Danimarca, Slovacchia e Bulgaria. 

A spingere la Citroen C3, rinnovata ed evoluta lo scorso anno per dare nuova linfa al suo successo, è la sua ampia offerta di personalizzazione, vero tratto distintivo del posizionamento del modello, ulteriormente ampliata con l’aggiornamento del 2020 che ha portato a 97 le possibili combinazioni esterne a disposizione del cliente che può così configurare il look della vettura secondo i propri gusti. 

Spinta dalla vocazione a personalizzarsi 

La Citroen C3, che si afferma con la berlina più personalizzabile del suo segmento, propone 7 tinte per la carrozzeria (Rosso Elixir, Spring Blue, Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, Soft Sand e Polar White); 4 Pack Color sui profili dei fari fendinebbia e sugli Airbump (Emeraude, Nero, Bianco e Rosso); 4 tinte per il tetto (Emeraude, Opal White, Onyx Black, Sport Red) che si abbinano alla tinta delle calotte dei retrovisori e alla decorazione del montante posteriore; 3 decorazioni per il tetto, con nuovi temi grafici (Red, Techwood, Emeraude) per il tetto e per il montante posteriore.

Dal ricco mix di vendite della Citroen C3 che ha superato quota un milione emerge che il 41% dei clienti ha acquistato la versione alto di gamma (Shine e Shine Pack), il 65% delle C3 vendute è caratterizzato dall’opzione bicolore, mentre il 68% degli ordini riguarda C3 che includono gli Airbump.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati