Ferrari F125 TDE, ecco la prossima One-Off su base F12 tdf [FOTO SPIA]

La carrozzeria sarà realizzata da Touring Superleggera, ancora socnosciute le specifiche tecniche

Tutta l’attenzione mediatica delle ultime settimane è stata rivolta alla fantastica Ferrari 812 Competizione, forse l’ultima supercar dotata del mitico V12 aspirato di Maranello, il coronamento di un era destinata ormai a finire, a cui il brand italiano ha deciso di dedicare il giusto tributo con una creazione a dir poco straordinaria. Tuttavia, un po’ in sordina, negli ultimi giorni è apparsa in rete la foto di un misterioso esemplare. 

F125 TDE, la One-Off su base F12 tdf?

Non si sa ancora molto di lei, sembra però che il suo nome potrebbe essere F125 TDE (Tour de Espana) e sarebbe basata sulla già esclusiva Ferrari F12 TDF, la versione speciale della Ferrari F12. Si tratterebbe di un progetto esclusivo di Ferrari direttamente realizzato dalla sua divisione dedicata alle creazioni ad hoc. La carrozzeria sarebbe però stata realizzata in collaborazione con Touring Superleggera, l’atelier esclusivo italiano. 

Dell’auto però è presente solo questa immagine, catturata dai fotografi di TheSupercarBlog.com per le strade di Dubai. Il design si ispira chiaramente al passato con linee tondeggianti e morbide, un’ala stondata che si racconta ai due voluminosi passaruota e un posteriore completamente stravolto rispetto a quello della tdf. Lo scarico è stato spostato superiormente, in stile racing, con uno sfogo proiettato verso l’alto. Aspettiamo ancora per una foto che ci mostri il frontale dell’auto, forse la parte più interessante. 

Non si hanno molte informazioni riguardo alla parte meccanica, se non che probabilmente sfrutterà lo stesso 6.3 V12 aspirato da 780 CV e 705 Nm di coppia. Potrebbe essere spinto fino alla soglia degli 800 CV, ma aspettiamo maggiori informazioni a riguardo per esprimerci con certezza. 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)