Citroen C3 2021: tutte le caratteristiche della vettura francese
Disponibili motori benzina e diesel, a partire da 16.350 euro
La Citroen C3 è un modello di grande successo sul mercato italiano, stabilmente nei pressi del podio nel corso del 2021. Una berlina con uno stile originale e giovanile, con tanta tecnologia a bordo e le opzioni su motori benzina e diesel, disponibili anche per i neopatentati. Ricapitoliamo tutte le principali caratteristiche.
Design e dimensioni
Partiamo dal design, con quello stile originale di cui parlavamo. Si nota sin dal frontale, con la firma luminosa a forma di V ed i nuovi proiettori a LED, mentre un’altra caratteristica distintiva della C3 sono gli Airbump laterali. Sono presenti anche i cerchi in lega da 16 e 17 pollici, per un modello con ben 97 combinazioni di colore possibili. Nel dettaglio, si tratta di 7 tinte carrozzeria, 4 pack a contrasto, il tetto bicolore in 4 tonalità e con 3 decorazioni specifiche.
La vettura del Double Chevron ha una lunghezza di 4 metri, con una larghezza di 1,75 ed un’altezza di 1,47, rendendola così una vettura comoda e pratica per gli spostamenti cittadini. Il bagagliaio ha una capienza di base di 300 litri, ma può arrivare fino a 1.300 litri con tutti i sedili posteriori abbattuti, potendo così caricare più di un bagaglio.
Interni e tecnologia
L’abitacolo della Citroen C3 mette in primo piano i sedili Advanced Comfort, per una seduta comoda e confortevole, anche per effettuare viaggi più lunghi. La qualità costruttiva è buona, con la maggior parte di materiali morbidi al tatto e numerosi vani portaoggetti, con tanta tecnologia. Il Touch Pad da 7” per il sistema di intotainment, con la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone ed il sistema di navigazione firmato da TomTom.
Non mancano, ovviamente, anche i sistemi di assistenza alla guida. In primo piano, troviamo alcune novità dell’ultimo aggiornamento, come i sensori di parcheggio anteriori, il cruise control adattivo e la frenata automatica di emergenza.
I motori
La Citroen C3 2021 propone numerose soluzioni per quanto riguarda i motori. Sono disponibili i benzina PureTech 82 e 110, mentre chi preferisce un propulsore diesel, può scegliere il BlueHDi 110. A seconda della versione e della motorizzazioni, sono disponibili con il cambio manuale a 5 rapporti o l’automatico EAT6.
Allestimenti e prezzi
La vettura francese è disponibile con gli allestimenti Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack, con un listino prezzi a partire da 16.350 euro per la versione d’ingresso, per poi salire a 16.600 euro per la Feel, a 17.100 euro per la Feel Pack, mentre per la Shine e la Shine Pack si parte rispettivamente da 17.850 e 19.350 euro.
Seguici qui