Citroen C3, carattere dinamico e praticità che seduce
La vettura per muoversi nel traffico urbano con stile ed efficienza
La nuova Citroen C3 si propone con un nuovo spirito ed uno stile che esprime una forte personalità. L’apprezzata vettura francese, che ha recentemente debuttato al Salone di Ginevra di qualche mese fa, mette in mostra linee fluide, dinamiche ed essenziali. Una cambio di design evidente riguarda il frontale che adesso accoglie gli chevron all’interno della griglia frontale e i LED integrati sotto i proiettori. La C3 si regala tre nuove tinte per la carrozzeria: il Blu Zaffiro, il Rosso Rubino e Blu Cobalto, che si vanno ad aggiungere ai 9 colorazioni già presenti in gamma.
Tocco di novità anche all’interno dell’abitacolo con rifiniture e dettagli ancora più curati, per una sensazione di qualità percepita ancora maggiore. I rivestimenti in materiale soft touch si integrano con la plancia, adesso disponibile con nuove tinte marrone o grigio mirror con effetto specchiato. Anche il quadro strumenti retroilluminato in bianco offre uno spunto aggiuntivo di modernità e funzionalità, in un abitacolo estremamente comodo da vivere. Lo spazio a bordo è confortevole nonostante le dimensioni classiche da compatta della nuova C3 che si rivelano decisive per muoversi con disinvoltura in città.
Capitolo motori. La nuova Citroen C3 offre due nuove motorizzazioni ideali per chi non necessità di prestazioni particolarmente elevate, si tratta del 3 cilindri di nuova generazione declinato in due cilindrate: 1 e 1,2 litri, propulsori sobri nei consumi, con emissioni contenute, ma anche adeguatamente dinamici e brillanti. Le motorizzazioni 1.0 VTi da 68 CV e 1,2 VTi da 82 CV offrono consumi tra 4,3 e 4,5 litri ogni 100 chilometri, ed emissioni di CO2 da 99 a 109 g /km.
Sono disponibili anche quattro motorizzazioni diesel, di cui 3 con tecnologia micro-ibrida e-HDi e il sistema Stop&Start. La rosa dei motori diesel comprende: 1.4 HDi 70 CV FAP, 1.4 e-HDi 70 CV FAP Airdream, 1.6 e-HDI 90 CV FAP Airdream, 1.6 e-HDi 115 CV FAP Airdream.
Seguici qui