Citroen C3, la compatta che punta sull’efficienza
Gamma motori dinamica e parsimoniosa
La Citroen C3 sfrutta una dotazione tecnica e meccanica improntata alla sostenibilità, come sottolineato dalla presenza di motorizzazioni parsimoniose e rispettose dell’ambiente. I propulsori disponibili nella gamma della compatta del Double Chevron garantiscono performance, piacere di guida e l’efficienza adeguata per muoversi negli spostamenti di tutti i giorni senza inquinare eccessivamente.
L’intera rosa di propulsori della Citroen C3, composta da unità diesel BlueHDi e da benzina della famiglia PureTech, sfrutta le più avanzate tecnologie per garantire la conformità agli standard Euro 6, assicurare maggior efficienze e ridurre consumi ed emissioni di CO2.
Tra i benzina PureTech il ruolo di protagonista va al tre cilindri 1.2, disponibile nelle varianti da 68 o 82 CV, quest’ultimo anche in versione GPL, o nelle configurazione più performante da 110 CV con tecnologia Stop&Start. Quest’ultimo nel 2017 è stato eletto, per la terza volta di fila, motore dell’anno nella sua categoria. Il tre cilindri PureTech da 110 CV può essere abbinato anche al cambio automatico EAT6 con tecnologia Quickshift.
Seguici qui