Citroen C3, l’auto a benzina più venduta in Italia apre l’estate a Lignano Sabbiadoro [FOTO]
Ha registrato più di 23.500 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2025
La Citroen C3, grande protagonista del mercato automobilistico italiano con oltre 23.500 immatricolazioni nei primi cinque mesi dell’anno e la leadership di auto a benzina più venduta in Italia, apre la stagione estiva nella suggestiva cornice di Lignano Sabbiadoro.
Mix tra spazio, praticità e design robusto
In una delle località più amate del litorale adriatico, con 8 km di spiaggia dorata e il porto turistico più esteso d’Italia, con oltre 5.000 posti barca, la nuova Citroen C3, ultima versione di modello venduto in oltre 5,6 milioni di unità in tutto il mondo, mette in risalto la sua combinazione tra spirito dinamico e accessibilità, espressa in una vettura lunga 4,01 metri che unisce stile, comfort e funzionalità. Dotata di spazio interno ottimizzato in ogni dettaglio, con interni progettati secondo i principi del Citroen Advanced Comfort, l’abitabilità della nuova C3 è sottolineata dall’ampio e versatile bagagliaio da 310 litri di capacità, espandibile grazie allo schienale posteriore frazionabile.
All’abitacolo orientato a garantire comfort e praticità, la nuova Citroen C3 abbina un design esterno moderno e audace che riprende elementi tipici del mondo SUV, come l’ampia superficie vetrata e le linee verticali del frontale, un tratto stilistico quest’ultimo che contribuisce a incrementare l’immagine solida, autorevole e robusta della vettura su strada.
Mobilità accessibile
La Citroen C3 è anche la perfetta ambasciatrice del Double Chevron nel suo impegno verso un’elettrificazione accessibile e concreta, che trova riscontro nella nuova eC3, la versione 100% elettrica che con autonomia fino a 440 km in città e ricarica all’80% in 26 minuti, ma soprattutto con un posizionamento di prezzo accessibile, rende l’elettrico alla portata di tutti. L’elettrica eC3 si affianca alle altre motorizzazioni presenti in gamma, ovvero la versione benzina PureTech 100 con cambio manuale e la nuova versione Hybrid 100 e-DCS6 che abbina il sistema ibrido leggero col cambio automatico a doppia frizione.
Seguici qui