Citroen C3 restyling, prime immagini non ufficiali
Somiglierà di più a Citroen DS3
La nuova Citroen C3 restyling verrà svelata prima della conclusione del 2012, dato che l’utilitaria di segmento B del Double Chevron è in listino da tre anni e dato che, dunque, è arrivata nella parte centrale della propria carriera. Un lifting lieve, che la renderà più somigliante alla sorella Premium Citroen DS3; lo diciamo con sicurezza di fronte a queste prime immagini, che immortalano proprio la nuova Citroen C3 restyling completamente priva di camuffamenti. Il momento del debutto? Per ora non è chiaro: potrebbe essere il Salone di Parigi 2012.
In cosa consiste il restyling di Citroen C3? L’utilitaria francese verrà dotata di una nuova fascia paraurti frontale, con luci diurne a LED incastonate al di sotto dei gruppi ottici anteriori, e di una nuova mascherina centrale cromata, che ingloba il Double Chevron, il logo dell’azienda, e che collega tra loro i due fari. Il risultato sembra rendere meno pulita l’area anteriore dell’automobile e più caotica. Il maquillage dovrebbe comprendere anche alcuni dettagli inediti per l’abitacolo, nuovi colori per il corpo e nuove tipologie di cerchi in lega.
Per il momento non siamo ancora a conoscenza di quali cambiamenti meccanici contraddistingueranno la nuova Citroen C3 restyling, ma possiamo supporre che il brand abbia intenzione di includere nella gamma i nuovi propulsori 1,0 litri benzina e 1,2 litri benzina, entrambi dotati di tre cilindri, già sfruttati dalla cugina Peugeot 208. Non ci sono informazioni sull’arrivo di una versione ibrida, a quanto pare non prevista.
La nuova Citroen C3 restyling sarà in vendita a cavallo tra l’anno corrente e quello venturo.
Seguici qui
Io ho comprato la C3 questo giugno 2012. Ma non capito se questo restyling avviane in europa o in brasile. COmunque veramente non mi piace, specialmente quella nuova mascherina, non c’azzecca per niente. La stanno rimbruttendo.
poi i motori a 3 cilindri ancora mi sembra una incognita.