Citroën C3: si aprono gli ordini della nuova versione Hybrid con cambio automatico
Gamma sempre più completa per Citroën C3: si aprono gli ordini della nuova versione Hybrid
Sono stati avviati gli ordini per la Citroën C3 Hybrid, dotata di cambio automatico a doppia frizione, che arricchisce la gamma multienergia del modello. Questa versione ibrida rappresenta una soluzione ideale verso la mobilità sostenibile, diventando un passo intermedio molto apprezzato dai clienti. Il motore ibrido offre un equilibrio perfetto tra comfort e prestazioni, assicurando una guida fluida e un’esperienza di guida elettrica completa.
Sono stati aperti gli ordini per la Citroën C3 Hybrid
Grazie alla tecnologia avanzata, la Citroën C3 Hybrid consente di percorrere tratte urbane, extraurbane e autostradali in modalità elettrica, sfruttando l’energia elettrica durante il rilascio dell’acceleratore o in discesa, fino a una velocità di 30 km/h. Il sistema di avviamento è studiato per ottimizzare le ripartenze, assicurando transizioni fluide tra il motore a combustione e quello elettrico.
Il motore a benzina 3 cilindri da 1,2 litri eroga 100 CV e collabora con una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e un cambio automatico a doppia frizione eDCT a 6 velocità. Un motore elettrico da 21 kW e un inverter migliorano le prestazioni, con assistenza elettrica che potenzia l’accelerazione e favorisce il recupero di energia in fase di decelerazione. Il motore, grazie al Ciclo Miller e alle tecnologie avanzate, ottimizza consumi ed emissioni.
La nuova Citroën C3 Hybrid offre un’esperienza di guida dinamica e confortevole, grazie alla combinazione di motore termico ed elettrico. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi, il motore elettrico assicura una risposta immediata e progressiva, ottimizzando le ripartenze. In modalità elettrica, il motore a combustione rimane spento, attivandosi solo quando necessario, per garantire il miglior equilibrio tra prestazioni e consumi.
Il sistema consente di percorrere fino a 1 km in modalità completamente elettrica, abbattendo consumi e emissioni. Inoltre, la C3 Hybrid include funzioni avanzate come il recupero di energia durante la decelerazione e l’e-parking per manovre precise. Il cambio automatico a doppia frizione electric dual clutch rende la guida fluida e reattiva. La vettura è disponibile in due versioni, You Pack Plus e Max, a partire da 20.550 euro, con una dotazione ricca di comfort e tecnologia.
Seguici qui