Citroën C4 L, parte la produzione in Sud America
C'è chi la vuole allungata
La Citroën C4 L, variante a tre volumi della C4, aveva il compito di sedurre principalmente la clientela cinese. Un po’ meno di un anno dopo la sua presentazione, la berlina francese verrà finalmente prodotta in America del Sud, una regione del globo altrettanto importante per la strategia di crescita internazionale di Citroën, ma anche per il gruppo PSA in generale.
E’ quindi in Argentina, e più precisamente ad El Palomar, che la C4 L verrà prodotta per il continente sudamericano. Questa nuova versione della francese non è poi così diversa da quella che viene commercializzata tuttora in Cina attraverso la joint-venture del gruppo francese.
Tuttavia, per il mercato sudamericano, Citroën ha deciso di apportare qualche modifica come ad esempio la nuova striscia cromata sottile che si nota nella parte posteriore del veicolo. I fari frontali a LED invece scompaiono e vengono sostituiti da particolari sempre cromati.
Le differenze tra la Citroën C4 L cinese e quella sudamericana finiscono qui. Per il resto, l’auto mantiene le stesse proporzioni di sempre e presenta sempre il suo lato top di gamma che dovrebbe sedurre la clientela. Sebbene la produzione sia appena iniziata, la nuova C4 L verrà commercializzata non prima di giugno in Argentina e arriverà un po’ più tardi in Brasile.
Seguici qui