Citroen C4 Picasso e Grand Picasso: oltre 500.000 unità vendute dal 2013
Traguardo raggiunto in soli quattro anni
Citroen C4 Picasso – Festeggiamenti in corso in casa del “double chevron” che ha appena raggiunto un invidiabile successo commerciale. La casa francese, infatti, può celebrare le ottime performance commerciali stabilite da due dei suoi modelli più rappresentativi a listino, la C4 Picasso 5 posti e la C4 Grand Picasso 7 posti, che nello specifico hanno tagliato il traguardo delle 500.000 unità vendute.
Entrambe le vetture, sia la C4 Picasso lanciata a Giugno 2013 che la C4 Grand Picasso lanciata a Settembre 2013 (ristilizzate nel corso del 2016) hanno conquistato infatti mezzo milione di clienti grazie alle conosciute doti di spaziosità e tecnologia. In tal contesto la seconda generazione di Citroen Picasso si è saputa imporre sul mercato sia nella variante a 5 che a 7 posti.
Per quanto concerne la spaziosità, le Citroen C4 Picasso e Grand Picasso sono diventate nel tempo vere e proprie ambasciatrici del programma “Citroen Advanced Comfort” per quanto concerne abitabilità, modularità e confort al servizio del benessere di tutti i passeggeri grazie ad una serie di soluzioni pensate ad hoc (parabrezza panoramico, sedili posteriori indipendenti, sedile del passeggero anteriore con allungo per le gambe).
Oltre che a livello di comfort, le Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso si sono distinte anche per un contenuto tecnologico decisamente ricco: nuovo schermo Touch Pad, sistema di navigazione 3D con riconoscimento vocale, apertura del portellone Handsfree Tailgate, riconoscimento dei limiti di velocità, regolatore di velocità attivo con funzione stop.
Non solo: i clienti che hanno scelto entrambe le versioni di C4, Picasso e Grand Picasso, hanno anche apprezzato le qualità dinamiche offerte dalle monovolume firmate Citroen garantite da motorizzazioni efficienti e performanti (Diesel BlueHDi e benzina PureTech) ed anche dal nuovo cambio automatico di ultima generazione (EAT6).
Seguici qui