Citroen C5 Aircross Concept, Leclercq: “Con i suoi interni spaziosi è pensato per le famiglie [FOTO E VIDEO]
Dal Salone di Parigi il Capo Design di Citroën ci racconta della Citroen C5 Aircross Concept
Al Salone dell’auto di Parigi 2024 presso lo stand Citroen abbiamo visto da vicino la nuova Citroen C5 Aircross Concept, che ci è stata presentata da Pierre Leclercq, Capo del Design di Citroën.
Le dichiarazioni di Pierre Leclercq sulla Citroen C5 Aircross Concept
“Oggi al Salone dell’Auto di Parigi, presentiamo Citroën C5 Aircross Concept, un veicolo inedito che sostituirà l’attuale C5 Aircross. Sviluppato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivide le basi con le cugine Peugeot e Opel, ma è pensato per le famiglie offrendo interni più ampi e spaziosi, mantenendo forme più sottili per praticità. Questo veicolo rappresenta il terzo modello che mostra la nuova identità di design del marchio, con un logo rinnovato e fari aggiornati, oltre a un’architettura frontale distintiva. Abbiamo anche fatto progressi significativi nel design posteriore, lavorando sull’aerodinamica attraverso le Citroën Light Blades, che conferiscono al veicolo una larghezza accentuata e un aspetto aerodinamico, rendendo la parte posteriore elegante e coerente con la parte anteriore”.
Le caratteristiche
Citroen C5 Aircross Concept presenta un design scolpito con una lunghezza aumentata di 15 cm rispetto all’attuale modello. Il muso del cofano è ribassato, mentre il tetto arretra e il portellone posteriore ha una forma verticale. Gli interni, che possono ospitare cinque passeggeri, sono descritti come “un’area benessere” che ricorda il comfort di un salotto. Sebbene non siano state rilasciate specifiche dettagliate sugli interni, il nuovo modello offrirà motorizzazioni varie, sistemi di assistenza alla guida e un’interfaccia di connettività e infotainment all’avanguardia.
Seguici qui