Citroën C5 Aircross protagonista al centro prove di Balocco

Al Balocco Proving Ground l'evento per testare le 7 finaliste di Car of the Year tra cui Citroën C5 Aircross

Citroën C5 Aircross protagonista al centro prove di Balocco

Il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è arrivato dritto al cuore della competizione per il titolo di “Auto dell’Anno” 2026, conquistando un posto nella ristretta rosa delle sette finaliste scelte tra cinquanta modelli dai giurati di 23 Paesi europei. Un traguardo importante, che riconosce la capacità del modello della casa francese di farsi apprezzare a prescindere dalla motorizzazione, puntando su contenuti concreti e trasversali.

Citroën C5 Aircross protagonista dell’evento per testare le sette finaliste di Car of the Year 2026

A fare da palcoscenico alle prove delle finaliste è stato il Balocco Proving Ground, dove anche Citroën C5 Aircross è stato messo alla prova in condizioni reali e impegnative: manovre di emergenza, slalom, tratti sconnessi e un percorso misto ispirato alle strade delle Langhe, ideali per valutare comfort, equilibrio e comportamento su strada.

Citroën C5 Aircross rappresenta il SUV più grande, confortevole e tecnologicamente evoluto mai realizzato da Citroën ed è un elemento chiave di una gamma oggi completamente rinnovata, capace di coprire ogni esigenza di mobilità, dalla Ami ai modelli dei segmenti B e C, fino ai veicoli commerciali. Progettato con il benessere al centro, offre sospensioni evolute, sedili di nuova generazione e un eccellente isolamento acustico, abbinati a un design moderno e riconoscibile.

Citroën C5 Aircross protagonista al centro prove di Balocco

All’interno, l’idea di “salotto su ruote” prende forma attraverso materiali curati, grande modularità e tecnologie intuitive come l’Head Up Display e l’ampio touchscreen centrale. Pensato per la famiglia e i lunghi viaggi, Citroën C5 Aircross si distingue anche per lo spazio a bordo e per una gamma completamente elettrificata, che comprende versioni ibride, plug-in hybrid e, per la prima volta, 100% elettriche, nel pieno rispetto del DNA Citroën fatto di comfort, innovazione e accessibilità.

Per la prima volta anche 100% elettrico, Nuovo SUV C5 Aircross è disponibile in due versioni, la più equilibrata e accessibile Comfort Range, dotata di un motore da 210 CV / 157 kW abbinato a una batteria da 73 kWh, per un’autonomia di 520 km, e la Long Range, con motore da 230 CV/170 kW e una batteria da 97 kWh, presto ordinabile, che offrirà un’eccezionale autonomia di 680 km.
Non mancano Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid 145 Automatic, la porta d’ingresso all’elettrificazione offerta a 28.900 euro, e Nuovo SUV C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 Automatic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)