Citroen C5 Aircross: via agli ordini della versione ibrida plug-in da 195 CV con cambio automatico

Capace di garantire oltre 100 km d'autonomia elettrica in città

Citroen C5 Aircross: via agli ordini della versione ibrida plug-in da 195 CV con cambio automatico

La gamma di Citroen C5 Aircross si arricchisce della nuova versione Plug-in Hybrid da 195 CV con cambio automatico, ordinabile da oggi. La nuova variante con motore ibrido plug-in si affianca alla versione Hybrid 145 e alla versione elettrica Comfort Range da 520 km d’autonomia, entrambe già disponibili sul mercato, aspettando l’arrivo più avanti della variante elettrica Long Range ad autonomia estesa.

Più di 100 km in elettrico nella guida in città

La nuova Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid 195 Automatica, che in fase di lancio viene proposta al prezzo promozionale di 39.990 €, anche con finanziamento con rate mensili da 249 €, dotata di tecnologia ibrida ricaricabile è in grado di offrire fino a 86 km d’autonomia in modalità elettrica, il 33% in più rispetto al precedente modello, che salgono oltre i 100 km in ambiente urbano. Il powertrain ibrido plug-in di questa versione della C5 Aircross combina un motore turbo quattro cilindri di 1.6 litri da 150 CV con un motore elettrico da 92 kW (125 CV), alimentato da una batteria da 21 kWh collocata sotto il pianale, per una potenza combinata di 195 CV. Il motore elettrico è integrato nel nuovo cambio automatico a doppia frizione eDCS a 7 rapporti.

Tre modalità di guida

I due propulsori possono funzionare insieme o separatamente, a seconda delle condizioni di guida e delle esigenze del conducente. Chi è al volante può scegliere fra tre modalità di guida: Hybrid, che gestisce automaticamente entrambi i motori privilegiando l’alimentazione elettrica per ridurre consumi ed emissioni; Electric, per la marcia in elettrico fino a 135 km/h; Sport, con il motore elettrico che supporta quello termico per ottenere le massime prestazioni, con impostazioni specifiche di acceleratore, trasmissione e sterzo.

Tempi di ricarica

Con oltre 100 km d’autonomia elettrica dichiarata in città, la nuova Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid 195 Automatica si propone come pratica soluzione green per la guida quotidiana, non necessitando di ricaricare frequentemente la batteria. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, servono poco più di 5 ore per passare da 0 a 100% di carica con un una wallbox da 7,4 kW utilizzando il caricatore di bordo standard da 3,7 kW, mentre con quello opzionale da 7,4 kW il tempo si riduce a circa 3 ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)