Citroën C5 X Plug-in Hybrid prosegue il proprio viaggio in Carinzia
Le strade panoramiche della Carinzia si rivelano perfette per la motricità evoluta di C5 X
Citroën C5 X Plug-in Hybrid è l’ammiraglia della casa automobilistica francese che si sta facendo notare sul mercato, grazie alle sue caratteristiche uniche. A proposito di questo modello, oggi vi segnaliamo che la vettura prosegue il proprio viaggio nel sud dell’Austria, nella verde Carinzia tra suggestivi laghi e dolci montagne.
In Carinzia prosegue il viaggio in Austria della Citroën C5 X Plug-in Hybrid
Essendo la versione top di gamma del SUV di Citroen, la variante con motore Plug-In Hybrid da ben 225 CV rappresenta il non plus ultra dell’offerta attuale di Citroen. Questo modello è sicuramente il veicolo ideale per affrontare le dolci curve della Carinzia. Per questo tipo di percorso è particolarmente indicata la modalità di guida Sport che offre grande piacere di guida nei tratti più dinamici, un qualcosa certamente di inaspettato considerate le generose dimensioni della vettura della casa francese.
Tra le varie strade affrontate da Citroën C5 X Plug-in Hybrid in Carinzia, segnaliamo la suggestiva Strada Alpina di Villach, con i suoi 16,5 km che portano a 1.200 metri di altitudine. Questa strada di montagna, è una delle cinque strade alpine più importanti d’Austria. Numerose piazzole di sosta presenti lungo questa strada consentono di ammirare il paesaggio e soffermarsi sulla presenza dei numerosi volatili locali.
Il viaggio tra le vette della Carinzia, prosegue sulla ‘Strada del Nockalm’ con i suoi 34 chilometri in lieve salita. Sulla strada panoramica, troviamo il Parco della Biosfera Nockberge, patrimonio dell’UNESCO dal 2012. Ricordiamo infine che Citroën C5 X Plug-in Hybrid dispone di una batteria di trazione da 12,4 kWh che permette fino a 53 km di autonomia e velocità massima di 135 km/h in modalità 100% elettrica.
Seguici qui