Citroen Cactus: foto spia della versione di serie
Il concept verrà presentato domani a Francoforte
A poche ore dalla presentazione della Citroen Cactus Concept che sarà svelata nella presentazione in programma domani al Salone di Francoforte ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che ritraggono la Cactus nella versione di produzione. La nuova vettura della Casa francese, attesa sul mercato nel 2015, è stata catturata, ricoperta dai classici adesivi che proteggono i veicoli da occhi indiscreti, durante una sessione di test.
Sarà un modello che andrà ad ampliare la linea C di Citroen e da quello che si vede da queste foto ricalcherà le dimensioni e la forma del prototipo che abbiamo già visto in diverse immagini e che vedremo dal vivo a Francoforte. Se le misure resteranno le stesse della versione concept la Cactus misurerà 4,21 metri di lunghezza, 1,75 metri di larghezza e 1,53 metri di altezza.
La nuova vettura è l’evoluzione della C-Captus del 2007 e secondo quanto riferito da Citroen riuscirà a garantire un consumo di 3 litri di carburante ogni 100 chilometri. Tra le novità della concept car di Citroen c’è anche l’introduzione di un nuovo sistema ibrido ad aria con motore PureTech. Sulla versione di serie ci si attende in ogni caso una gamma variegata di motori di piccola cilindrata sia a benzina che a diesel.
Seguici qui