Citroen: continua il trend positivo delle vendite
La quota di mercato in Italia è arrivata al 3,96%
Citroen – Nei primi dieci mesi dell’anno corrente le performance commerciali offerte dal marchio del Double Chevron sono state molto positive. Nei primi dieci mesi del 2017 il mercato italiano ha registrato 1.692.047 immatricolazioni di nuove autovetture con un incremento dell’8,9 % rispetto allo stesso periodo del 2016. Nello stesso periodo le immatricolazioni di vetture Citroen in Italia hanno raggiunto le 66.925 unità consentendo al brand francese di ottenere una quota di mercato pari al 3,96%.
In questo contesto favorevole, nel periodo che va da Gennaio ad Ottobre 2017, ciò che ha meravigliato è stata l’incredibile progressione registrata da Citroen in Italia: rispetto allo stesso periodo del 2016 il marchio facente parte del Gruppo PSA ha goduto di un incremento di immatricolazioni pari al 27,9%, progressione che è stata superiore al triplo di quella fatta segnare dal mercato stesso in Italia.
Nel ranking nazionale del mercato autovetture, e nello specifico nello scorso mese di Ottobre, Citroen in Italia ha mantenuto la sua ottava posizione che occupa da inizio anno. Il tutto grazie ad una performance commerciale che nel solo singolo mese di Ottobre ha permesso di totalizzare volumi più che doppi rispetto allo stesso mese di Ottobre ma riferito al 2016. In particolar modo, questo risultato positivo si pone in lieve controtendenza rispetto al mercato italiano che, nonostante una leggera crescita nel singolo mese di Ottobre, evidenzia globalmente una moderata flessione.
Nel dettaglio, Citroen ha portato a casa un ottimo risultato sul mercato italiano nell’ambito delle immatricolazioni avvenute nel canale dei privati: sul cumulo dei 10 mesi 2017 il marchio francese ha registrato una crescita superiore al 32% rispetto allo stesso periodo 2016. Da non dimenticare ancora l’ottimo successo commerciale della nuova Citroen C3 che anche ad Ottobre 2017 grazie a 3.975 immatricolazioni è stata ancora una volta la vettura straniera più venduta in Italia.
Seguici qui