Citroën: crescita record in Brasile a febbraio

+116% per le vendite del marchio di Stellantis nel paese latino americano

Citroën: crescita record in Brasile a febbraio

Da quando è nato il gruppo Stellantis i brand francesi sembra stiano finalmente migliorando la propria situazione in Sud America ed in particolare in Brasile. La collaborazione con marchi affermati in quel paese come Fiat e Jeep sembra inizia a dare i primi frutti. Questo è il caso del marchio Citroën. La casa automobilistica francese è salita alla ribalta in Brasile il mese scorso grazie ad un risultato davvero straordinario.

Citroën decolla in Brasile: +116% le vendite di febbraio

In pratica il brand transalpino nel mese di febbraio del 2022 ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 116 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le vendite di nuove auto targate Citroën sono state esattamente 1.774 il mese scorso nell’importante mercato auto latino americano. Tra l’altro la cosa che rende ancora più straordinario questo risultato è il fatto che è stato raggiunto in un mese in cui il mercato brasiliano ha perso il 26% rispetto al mese di febbraio del 2021.

Se consideriamo tutto il 2022, la situazione per Citroën è ancora più interessante. Infatti la casa automobilistica francese con la vendita di 4.262 veicoli ha ottenuto una crescita del 161 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e una quota di mercato dell’1,8 per cento. Gran parte del merito di questo risultato va alla Citroën C4 Cactus che ha venduto 3.870 unità fino ad ora nel 2022.

Nuova Citroen C3

Le cose per il marchio transalpino non possono  che migliorare in Brasile. Infatti ad aprile è previsto il debutto della nuova Citroen C3. L’auto che andrà ad inserirsi nel segmento dei SUV compatti dovrebbe garantire ai francesi di conquistare nuove quote di mercato aumentando e non di poco le proprie immatricolazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca