Citroën DS X7, arriva la Wild Rubis di serie a Pechino 2014?
Emergono nuovi dettagli su motori, prezzi e distribuzione
Dopo varie anticipazioni e teaser, il primo dei quali è quello che vi proponiamo in apertura di articolo, si sta delineando sempre di più l’aspetto del SUV che Citroën presenterà alla prossima edizione del Salone di Pechino. Dovrebbe chiamarsi Citroën DS X7 e sarà, di fatto, la versione di serie della concept car Wild Rubis.
Al momento sarebbe confermata solamente la commercializzazione sul mercato cinese e per questo motivo è stata scelta la kermesse di Pechino invece di Ginevra (senza contare che comunque in Svizzera i riflettori dovevano essere per la C4 Cactus e per la nuova C1). La casa francese fino ad oggi è stata decisamente avara di dettagli, che saranno presumibilmente tutti riservati per il debutto che avverrà tra poco più di una settimana. Sappiamo però che la piattaforma scelta per la sua realizzazione sarà la stessa della DS5 e della DS 5LS, non a caso due vetture che già escono dagli stabilimenti posti nel paese asiatico.
Per quanto riguarda i motori che verranno scelti per la DS X7, pare che il principale è più interessante possa essere un quattro cilindri turbo da 1.600 cc di cubatura, in grado di sviluppare una potenza massima di 200 CV. Non sarebbe, però, l’unica unità ad arrivare sul mercato. Si parla anche di una versione da 163 CV di potenza, insieme ad un altro motore da 139 CV. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 26.000 e i 32.000 $, quindi tra i 18.700 e 23.000 €. Specifichiamo, comunque, che non solo questi dati sono frutto solamente di indiscrezioni, quindi potenzialmente non corretti, ma che potrebbero anche riferirsi solamente alla vendita sul territorio cinese. Se mai la DS X7 dovesse arrivare da noi, la disponibilità di motori e i prezzi potrebbero cambiare anche sensibilmente.
Seguici qui