Citroen DS3 RED Special Edition: un’esclusiva per il mercato inglese

Colorazione rossa per il tetto e la plancia

Citroen propone un'inedia versione per il mercato inglese della DS3, la RED Special Edition. Si tratta di un allestimento sbarazzino ed elegante allo stesso tempo che prevede una colorazione rossa per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori

La Citroen DS3 è una vettura compatta appartenente alla fascia alta, Premium, del segmento B prodotta dal 2010 dalla casa automobilistica del double-chevron. In questi due anni ha riscosso un immenso successo soprattuto tra i giovanissimi grazie al suo design accattivante e alle dimensioni ponendosi come una degna rivale della Mini, dell’Alfa Mito e della Fiat 500. La lunghezza infatti è di quasi 4 metri mentre la larghezza è di 1.72. Al fine di rimanere sulla cresta dell’onda, Citroen propone un’edizione speciale destinata al mercato inglese denominata RED Special Edition.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo allestimento, innanzitutto dobbiamo dire che risponde all’obiettivo degli ingegneri francesi di conferire alla vettura un aspetto sempre fresco e sbarazzino senza però andare ad intaccare l’eleganza che la contraddistingue. Dal nome si può intuire facilmente che il rosso (in contrasto con bianco e nero) è un elemento dominante sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Di questo colore è infatti non solo il tetto ma anche le calotte degli specchietti retrovisori e la calandra. All’interno invece esso spicca sulla parte centrale della plancia.

Non dobbiamo poi dimenticare che di questa versione saranno disponibili due varianti, la Style e la Sport. La prima è abbinata a due propulsori, un 1.6 a benzina da 120 cavalli ed un 1.6 a gasolio da 92 cavalli mentre la seconda è abbinata ad una motorizzazione a benzina da 155 cavalli e ad una a diesel da 115.

Infine, per quanto riguarda il prezzo si parte da un minimo di 15.655 sterline per arrivare al top di gamma che ne costa 18.060.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)