Citroën DS3 Ultra Prestige, edizione speciale in mostra a Francoforte 2011
Citroën sta puntando molto sulla DS3, tanto che ha deciso di produrne un’edizione speciale, chiamata Ultra Prestige, attualmente in esposizione al Salone di Francoforte. Si tratta di una versione più elegante ed elaborata rispetto al passato, senza modifiche al parco motori, ma con diverse aggiunte dal punto di vista del look e del design.
Cominciamo per esempio dalla decorazione con logo DS sul tetto, un particolare che si ripete anche su altri elementi della vettura. Un modo per far risaltare il marchio il più possibile, dato che la casa francese sta spingendo in maniera molto significativa la fama e la popolarità della gamma DS. Sono inoltre stati cambiati anche i cerchi in lega, che ora sono da 17 pollici e con un disegno completamente diverso rispetto al passato. Si nota anche la cromatura degli specchietti retrovisori.
Gli interni sono stati pensati per far risaltare il lusso della vettura. È stato fatto largo uso del colore bianco, come segno di esclusività, che si ritrova per esempio nella plancia e sulle coperture dei sedili, per non parlare delle rifiniture delle portiere e del bracciolo centrale. Tanto candore è stato inserito per contrastare con la carrozzeria esterna, che presenta solo due colori molto particolari: Hickory Brown sul bodykit e Fichsia Pink sul tetto.
La commercializzazione della nuova Citroën DS3 Ultra Prestige è prevista per i primi mesi del 2012.
Seguici qui