Citroën DS3, venduti già 200.000 esemplari
La francesina va forte
All’inizio dell’anno 2010, il marchio francese aveva lanciato la DS3 per poter fare concorrenza alle compatte premium come ad esempio Audi A1 e MINI Cooper. Con il suo look simpatico ed i suoi allestimenti ben più ricchi rispetto alla C3, la DS3 ha avuto un successo non indifferente per la prima parte della sua carriera.
Come sempre, il successo non viene solamente dall’apprezzamento da parte del pubblico o delle riviste automobilistiche, ma si verifica anche tramite le cifre di produzione: in effetti la Citroën DS3 è stata venduta in ben 200.000 sin dal suo lancio a marzo 2010.
Il 200.000° esemplare della DS3 ha da poco lasciato lo stabilimento di Poissy e si tratta in particolare, per la cronaca, di un modello benzina THP da 155 cv allestimento Sport Chic.
La DS3 rappresenta oggi i 2/3 delle vendite dell’intera gamma DS, insieme alle DS4 e DS5. La “piccola” ha avuto diritto da poco anche alla sua versione scoperta. Bisogna adesso vedere le vendite delle sue sorelle DS4 e DS5 un po’ meno famose.
Seguici qui