Citroen DS4 è “auto più bella dell’anno”

Citroen DS4 è “auto più bella dell’anno”

La nuova Citroen DS4 è stata eletta, nelle scorse ore, “Auto più bella dell’anno”: la nuova vettura, la seconda, della gamma DS della casa automobilistica del Double Chevron è stata votata da circa 60.000 internauti, provenienti indicativamente da oltre sessanta nazionalità differenti. La premiazione è avvenuta due giorni fa, giovedì 27 gennaio, nel corso della cerimonia ufficiale del ventiseiesimo “Festival Internazionale dell’Automobile” e a rappresentare Citroen e la nuova DS4 è sceso in campo Frédéric Banzet, Direttore Generale dell’azienda motoristica del Gruppo PSA.

Ma non è stato soltanto il pubblico virtuale a premiare la nuova Citroen DS4: il crossover di medie dimensioni, infatti, esaminato da una giuria di esperti in design, di esponenti dello sport, di personaggi dei media o della cultura, ha ricevuto anche il riconoscimento “Interni più belli”: il premio ha una grande importanza per la famiglia DS e, meno genericamente, per la nuova Citroen DS4, che puntano molto più di altri veicoli quotidiani alla forza di uno stile deciso ed originale, lontano dagli schemi tradizionali.

La nuova Citroen DS4, presentata in anteprima internazionale al Salone di Parigi 2010, durante lo scorso ottobre, è stata realizzata sulla piattaforma della nuova Citroen C4, la seconda generazione della media di segmento C della gamma del Double Chevron. È piuttosto complesso dipingere la nuova DS4: le caratteristiche di una hatchback sportiva si fondono, qui, con dettagli da crossover compatto (l’altezza da terra è lievemente più accentuata e alcuni tratti sono molto marcati).

La commercializzazione della nuova Citroen DS4 non è ancora iniziata, a differenza della seconda generazione di Citroen C4, che già viene proposta all’interno del listino del costruttore francese: dovremo attendere ancora qualche settimana, prima di poterla toccare con mano (elitaria com’è, si fa aspettare come una prima donna).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca