Citroen DS4, sono già oltre 20mila gli ordini della media di segmento C

Citroen DS4, sono già oltre 20mila gli ordini della media di segmento C

Sarebbero già oltre 20.000 gli ordini ricevuti da Citroen per la nuova DS4: la media della famiglia DS è stata presentata al Salone di Parigi 2010, in ottobre, ed è stata commercializzata soltanto da alcuni giorni. Secondo le indiscrezioni, il brand del Gruppo PSA avrebbe già collezionato un ottimo successo, con Citroen DS4, che va ad aggiungersi a quello dell’utilitaria Citroen DS3, la prima vettura del nuovo sub-brand DS commercializzata durante il 2010.

La nuova Citroen DS4 è stata pensata per accontentare chi ricerca il piacere della guida piuttosto rialzata, chi desidera una carrozzeria ed un design sportivo, chi ricerca la raffinatezza delle berline e chi desidera la praticità delle quattro portiere. Una miscela di elementi destinata al segmento C e sviluppata pensando a BMW Serie 1 e ad Audi A3: la nuova Citroen DS4, infatti, non è una hatchback comune, non è una media tradizionale, non è una due volumi classica (in listino Citroen a queste caratteristiche risponde la nuova generazione di C4), bensì una vettura esclusiva, che guarda alla nicchia Premium e non al mercato generale e generalista.

La nuova Citroen DS4 viene equipaggiata con un motore 1,6 litri benzina da 120 cavalli (aspirato), da 156 cavalli (sovralimentato) e da 200 cavalli (sovralimentato), con un motore 1,6 litri diesel e-HDi da 112 cavalli (con dispositivo ecologico Start&Stop e tecnologia micro-ibrida) e con un motore diesel 2,0 litri HDi da 150 cavalli e da 163 cavalli. La nuova Citroen DS4 è stata apprezzata, in Europa, soprattutto in patria, ma anche in Germania (la culla delle hatchback tedesche) e in Italia.

I prezzi nostrani della nuova Citroen DS4 sono compresi tra i 20.100 euro della versione 1.6 VTi 120 cavalli Chic benzina e i 29.200 euro della versione 2.0 HDi 163 cavalli FAP CMP-6 Sport Chic con cambio automatico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca