Citroen DS4, sono già oltre 20mila gli ordini della media di segmento C

Sarebbero già oltre 20.000 gli ordini ricevuti da Citroen per la nuova DS4: la media della famiglia DS è stata presentata al Salone di Parigi 2010, in ottobre, ed è stata commercializzata soltanto da alcuni giorni. Secondo le indiscrezioni, il brand del Gruppo PSA avrebbe già collezionato un ottimo successo, con Citroen DS4, che va ad aggiungersi a quello dell’utilitaria Citroen DS3, la prima vettura del nuovo sub-brand DS commercializzata durante il 2010.
La nuova Citroen DS4 è stata pensata per accontentare chi ricerca il piacere della guida piuttosto rialzata, chi desidera una carrozzeria ed un design sportivo, chi ricerca la raffinatezza delle berline e chi desidera la praticità delle quattro portiere. Una miscela di elementi destinata al segmento C e sviluppata pensando a BMW Serie 1 e ad Audi A3: la nuova Citroen DS4, infatti, non è una hatchback comune, non è una media tradizionale, non è una due volumi classica (in listino Citroen a queste caratteristiche risponde la nuova generazione di C4), bensì una vettura esclusiva, che guarda alla nicchia Premium e non al mercato generale e generalista.
La nuova Citroen DS4 viene equipaggiata con un motore 1,6 litri benzina da 120 cavalli (aspirato), da 156 cavalli (sovralimentato) e da 200 cavalli (sovralimentato), con un motore 1,6 litri diesel e-HDi da 112 cavalli (con dispositivo ecologico Start&Stop e tecnologia micro-ibrida) e con un motore diesel 2,0 litri HDi da 150 cavalli e da 163 cavalli. La nuova Citroen DS4 è stata apprezzata, in Europa, soprattutto in patria, ma anche in Germania (la culla delle hatchback tedesche) e in Italia.
I prezzi nostrani della nuova Citroen DS4 sono compresi tra i 20.100 euro della versione 1.6 VTi 120 cavalli Chic benzina e i 29.200 euro della versione 2.0 HDi 163 cavalli FAP CMP-6 Sport Chic con cambio automatico.
Seguici qui