Citroën DS4, una versione CS per il mercato cinese?
Nuovo modello in arrivo, ma non per noi
Citroën ha da poco registrato l’appellativo “DS4 CS” all’ufficio dei marchi registrati. Questo nuovo nome farebbe pensare ad un secondo crossover della gamma premium francese DS, un nuovo modello “di lusso” che andrà ad aggiungersi nella gamma Citroën del mercato cinese.
Il mese scorso Citroën aveva presentato al Salone di Pechino la versione di produzione della DS 6WR e ora il brand tricolore vuole lanciare un secondo crossover nella gamma DS. Il modello avrà dimensioni più compatte rispetto alla 6WR e prenderà come base la Peugeot 2008 e la futura Citroën C-XR.
La futura DS4 CS verrà prodotta nell’azienda di Changan che collabora con il gruppo PSA e sarà disponibile con un motore benzina 1.2 litri turbo da 110 Cv e 230 N m di coppia massima. Una versione più potente dovrebbe arrivare con 130 Cv e 230 N m.
Si pensa che questo motore ecologico ed economico sia lo stesso propulsore quattro cilindri da 1.2 litri PureTech e-THP turbo benzina che è comparso per la prima volta sulla nuova 308, la quale ha una percorrenza dichiarata di 1.810 km in seguito al test effettuato sul circuito di Almeria in Spagna, dove la francese è stata in grado di consumare solamente 2.8 litri ogni 100 km per una durata massima di 32 ore.
Seguici qui