Citroen DS6/DS9 Concept, nuove immagini dell’ammiraglia

Sarà svelata a Pechino, tra aprile e maggio

La nuova ammiraglia della gamma DS, anticipata alcuni giorni fa da un teaser ufficiale e qui oggi riproposta grazie ad inedite immagini, è una shooting brake, cioè una station wagon molto dinamica e davvero originale

Le sue linee rimangono (in gran parte) ancora misteriose, ma oggi possiamo rubarle un briciolo di sorpresa, con queste immagini: è la nuova Citroen DS6/DS9 Concept, che il costruttore ha annunciato alcune ore fa e che sarà svelata in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012 (27 aprile-2 maggio). Per l’esattezza, i supporti multimediali che oggi vi proponiamo sono un teaser ufficiale, (il secondo) diffuso dall’azienda francese, ed una fotografia scattata alla vettura definitiva, a Parigi, coperta da un semplice, leggerissimo velo.

Cosa possiamo dire della nuova Citroen DS6/DS9 Concept? La vettura, che nasce sulla meccanica di Citroen C6 (pare) e sulla base della concept car Citroen Metropolis, è una shooting brake, cioè un’ammiraglia di grandi dimensioni che non termina con un terzo volume come ci si aspetterebbe, bensì con un portellone posteriore gonfio e rialzato. No, non è una station wagon ingombrante: la nuova Citroen DS6/DS9 Concept viene contraddistinta da un design molto affilato, molto teso, molto deciso, molto originale, che rende la carrozzeria aggressiva e dinamica. Atletico l’andamento del tetto, del portellone posteriore, della linea di cintura, dei passaruota (ricordano – questi elementi – la linea di Ferrari FF, non trovate?).

Non possiamo raccontarvi nulla di nuovo su Citroen DS6/DS9 Concept, ma conoscendo le abitudini del brand francese possiamo ipotizzare venga dotata di una meccanica ibrida o elettrica (comunque ecologica). La nuova vettura rappresenterà l’ammiraglia della gamma DS, il punto più alto del listino del sub-brand, ma probabilmente non sarà venduta qui, in Europa (sembra destinata soltanto ai mercati asiatici).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ammiraglia trasgressiva, come nella tradizione Citroen! Spero che venga messa in commercio, magari pure in versione “Sedan”, ossia a 3 volumi! Ha molti argomenti per piacere e per avere più successo delle precedenti ammiraglia Citroen XM e C6. A me le grosse Citroen sono sempre piaciute, proprio perchè alternative per filosofia stilistica e tecnica e le ho sempre preferite alle belle ammiraglie tedesche!.

Articoli correlati

Array
(
)