Citroën e-C4: auto elettrica più venduta in Spagna a luglio
La vettura della casa francese è risultata essere la vettura elettrica più venduta il mese scorso
Arrivano buone notizie per il gruppo Stellantis dalla Spagna. Citroën e-C4 è risultata essere infatti l’auto elettrica più venduta in assoluto in quel paese nello scorso mese di luglio. La vettura di Citroen prodotta nello stabilimento Stellantis di Madrid, ha immatricolato a luglio 165 unità, il 323 per cento in più rispetto a quanto avvenuto lo stesso mese dello scorso anno, secondo i dati dell’Associazione spagnola dei produttori di automobili e camion (Anfac).
La vettura elettrica più venduta in Spagna a luglio è la Citroën e-C4
Citroen e-C4 per ottenere la leadership di quel segmento di mercato in Spagna ha dovuto superare l’agguerrita concorrenza di vetture del calibro di Dacia Spring, con 163 immatricolazioni (+5.333 per cento), la Hyundai Kona, con 126 unità e Renault Mégane con 113 unità. Si tratta dunque di un ottimo risultato che fa ben sperare per il futuro.
Per quanto riguarda i primi 7 mesi dell’anno non è Citroen e-C4 l’auto elettrica più venduta in Spagna. La leadership va alla berlina Tesla Model 3 con 1.592 unità ed un incremento del 20,51 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La vettura di Citroen si piazza al terzo posto alle spalle di Kia e-Niro con mille unità immatricolate fino ad ora. Ricordiamo infine che il gruppo Stellantis punta forte su questo modello per aumentare le vendite di EV e avviare così la rivoluzione annunciata con il piano Dare Forward 2030.
Seguici qui