Citroën: ecco come sono andate le cose in Italia nel 2024

Il marchio del Double Chevron ha ottenuto una quota di mercato del 3,8%

Citroën: ecco come sono andate le cose in Italia nel 2024

Secondo i dati elaborati da Dataforce, Citroën ha registrato risultati positivi anche a dicembre 2024, consolidando il trend positivo che ha caratterizzato l’intero 2024. Nel mese appena concluso, il marchio del Double Chevron ha ottenuto una quota di mercato del 3,8%, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2023, con volumi in crescita.

I dati di fine anno confermano la tendenza di crescita di Citroën

Nel complesso, Citroën chiude il 2024 con una quota di mercato del 3,9%, superiore a quella dell’anno precedente. Particolarmente significativo è l’aumento delle vendite nel canale privati, che ha visto una crescita del 24,6% nei volumi. L’Italia si conferma un mercato chiave per il brand di Stellantis, posizionandosi come il secondo più importante a livello globale dopo la Francia e registrando la crescita più rapida in Europa.

La Nuova Citroën C3, appena lanciata in Italia, sta rapidamente conquistando il mercato, posizionandosi tra le tre auto più vendute a dicembre e concorrendo per il titolo di “Auto dell’Anno 2025”. Con oltre 5,6 milioni di unità vendute dal 2002, questa bestseller continua a evolversi, offrendo design distintivo, comfort, tecnologia e un prezzo competitivo.

La nuova generazione si adatta a un pubblico ampio grazie a soluzioni energetiche diversificate. La versione elettrica Ë-C3 rafforza la presenza Citroën nel segmento EV, con un’autonomia urbana di 440 km e ricarica rapida all’80% in 26 minuti. Questo contribuisce a una quota di mercato elettrico del 3,8%, in crescita rispetto al 2023. Infine segnaliamo anche l’ottimo risultato di Citroën Ami che si conferma il quadriciclo elettrico più venduto nel nostro paese nel 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)