Citroën Grand C4 Picasso, prime foto spia della nuova generazione
Aggiornata, ma con i motori della classica C4
Lavori in corso presso gli stabilimenti Citroën, dove la casa francese sta preparando l’erede della Grand C4 Picasso. In realtà, più che di una nuova generazione, diversi rumor parlano proprio di una vettura nuova, che qualcuno chiama semplicemente Grand Picasso senza andare a disturbare la serie C4. Ammesso e non concesso che ciò sia vero, senza dubbio nelle foto che vi proponiamo si può vedere la prossima sette posti della double chevron.
Molto poco si sa al momento circa le sue caratteristiche tecniche e di design. La vecchia Grand C4 Picasso sarà senza alcun dubbio una base di partenza, così come la gamma di motori sarà quasi sicuramente la stessa della versione berlina. Infatti pare che in Francia non sia in preparazione nessun motore extra, almeno a dar retta alle voci che provengono direttamente dagli uffici della casa. Ciò significa che avremo a che fare con una serie di motori a benzina VTI con potenze da 95 e 120 CV, mentre i diesel HDi si presenteranno con cilindrate da 1.6 litri e potenze da 90, 110 e 200 CV (quest’ultimo con cilindrata da 2.0 litri). Previsto l’inserimento anche del THP da 155 CV a benzina sviluppato in collaborazione con BMW.
Ovviamente, a parte tutti questi motori diesel e benzina, quasi sicuramente vedremo l’apparizione di un modello ibrido, che presumibilmente erediterà i sistemi Hybrid4 già applicati sulla DS5 e sulla Peugeot 3008 di prossima uscita. Come detto, mistero assoluto sulle modifiche estetiche e sugli allestimenti. La sensazione è che ci sia troppo poco tempo per una presentazione a Ginevra, rimandando il tutto a Francoforte a settembre. Aspettiamo conferme dagli stand svizzeri, però.
Seguici qui