Citroën Grand C4 Picasso, prime foto ufficiali della nuova sette posti francese

Come l'originale, ma molto più spaziosa

Citroën Grand C4 Picasso 2013 - Dopo la versione a cinque posti, arriva anche quella più grande da sette posti della vettura francese. Caratteristiche quasi identiche, ma con alcune novità e un passo sensibilmente allungato

Citroën ha ufficialmente rilasciato le prime foto ufficiali della Grand C4 Picasso, la versione a sette posti della normale C4 Picasso, che verrà commercializzata nei prossimi mesi. Esattamente come il modello originale, questa Grand C4 punta a fornire la stessa comodità e la stessa tecnologia, ma con maggiore spazio interno, sia per quanto riguarda il carico che i passeggeri. La parentela con la versione standard su vede già dal muso, che presenta la nuova griglia con il double chevron e, soprattutto, le nuove luci Led “a boomerang” sul posteriore.

La struttura poggia sempre sulla nuova piattaforma EMP2 che è la base anche della Peugeot 308. Rispetto alla generazione precedente, questa Grand C4 Picasso perde 110 kg di peso, mantiene le stesse dimensioni, ma comunque riesce ad aumentare il passo. In questo modo è stato ottenuto anche un abitacolo decisamente più spazioso e con un accesso molto più semplice anche per i passeggeri della terza fila. Il bagagliaio guadagna 69 litri di volume, arrivando ad un limite di 645 litri (che possono diventare 700 con la terza fila di sedili abbassata). Troveremo anche il parabrezza panoramico e il sistema di infotainment con doppio schermo da 7 a 12 pollici, una delle caratteristiche più interessanti della nuova C4 Picasso anche nella versione a cinque posti.

Per quanto riguarda i motori, la Grand C4 Picasso potrà contare anche su un nuovo BlueHDi da 150 CV, in grado di abbassare le sue emissioni nocive fino a 110 g/km di CO2. Saranno disponibili anche i nuovi e-HDi da 1.600 cc di cubatura, disponibili in due varianti da 90 e 115 CV. Tutte le motorizzazioni dovrebbero poter contare sul nuovo cambio manuale a sei marce automatizzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)