Citroen: il francese Theo Pourchaire nel rookie test di Formula E

Sarà in pista nell'inedito circuito di Miami il prossimo 30 gennaio

Citroen: il francese Theo Pourchaire nel rookie test di Formula E

Sarà il francese Theo Pourchaire a salire sulla monoposto di Citroen per i rookie test del mondiale di Formula E, in programma venerdì 30 gennaio a Miami. Il 22enne aveva già guidato queste vetture nelle sessioni dell’anno scorso a Jeddah e Berlino, con buone impressioni da parte del team. Le prove si terranno il giorno prima del Miami E-Prix, terza tappa del mondiale 2026.

“Théo ha già dimostrato il suo talento e la sua maturità nelle precedenti sessioni rookie, e siamo lieti di accoglierlo nuovamente – sono le parole del team principal Cyril Blais – Fa parte della famiglia e ha svolto un lavoro eccezionale per noi nei test precedenti”. Il circuito di Miami è inedito per la Formula E ed il rookie test servirà anche per raccogliere informazioni verso la gara.

Campione F2 del 2023

Pourchaire è il campione della Formula 2 del 2023 e fa parte dello Stellantis Motorsport Young Driver Program. Come dicevamo, era già stato designato per effettuare i test con la monoposto elettrica anche durante la Stagione 11, partecipando alle sessioni rookie sia di Jeddah che di Berlino, dove ha impressionato per ritmo, adattabilità e intuito tecnico.

“Sono davvero felice di tornare in Formula E per il rookie test a Miami, e non vedo l’ora di affrontare un altro nuovo tracciato – ha spiegato il francese – L’ultima volta che ho guidato l’auto è stato a Berlino nel 2025, quindi è passato un po’ di tempo, ma farò un ampio lavoro al simulatore con la squadra per assicurarmi di essere il più preparato possibile per la sessione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)