Citroen: il francese Theo Pourchaire nel rookie test di Formula E
Sarà in pista nell'inedito circuito di Miami il prossimo 30 gennaio
Sarà il francese Theo Pourchaire a salire sulla monoposto di Citroen per i rookie test del mondiale di Formula E, in programma venerdì 30 gennaio a Miami. Il 22enne aveva già guidato queste vetture nelle sessioni dell’anno scorso a Jeddah e Berlino, con buone impressioni da parte del team. Le prove si terranno il giorno prima del Miami E-Prix, terza tappa del mondiale 2026.
“Théo ha già dimostrato il suo talento e la sua maturità nelle precedenti sessioni rookie, e siamo lieti di accoglierlo nuovamente – sono le parole del team principal Cyril Blais – Fa parte della famiglia e ha svolto un lavoro eccezionale per noi nei test precedenti”. Il circuito di Miami è inedito per la Formula E ed il rookie test servirà anche per raccogliere informazioni verso la gara.
Campione F2 del 2023
Pourchaire è il campione della Formula 2 del 2023 e fa parte dello Stellantis Motorsport Young Driver Program. Come dicevamo, era già stato designato per effettuare i test con la monoposto elettrica anche durante la Stagione 11, partecipando alle sessioni rookie sia di Jeddah che di Berlino, dove ha impressionato per ritmo, adattabilità e intuito tecnico.
“Sono davvero felice di tornare in Formula E per il rookie test a Miami, e non vedo l’ora di affrontare un altro nuovo tracciato – ha spiegato il francese – L’ultima volta che ho guidato l’auto è stato a Berlino nel 2025, quindi è passato un po’ di tempo, ma farò un ampio lavoro al simulatore con la squadra per assicurarmi di essere il più preparato possibile per la sessione”.
Seguici qui
