Citroen lancerà nel 2023 la prima auto elettrica in India
Tra circa un anno il debutto del primo modello a zero emissioni della casa francese in India
Citroen sarà una delle protagoniste dell’espansione del gruppo Stellantis in India. L’azienda vuole iniziare una nuova era nel paese considerato un mercato fondamentale per il futuro del settore. Tra i marchi su cui la società di Carlos Tavares punterà per portare a compimento i suoi obiettivi vi è anche il brand francese che nel 2023 lancerà la sua prima auto completamente elettrica in India.
La prima auto elettrica di Citroen in India arriverà nel 2023
Citroen dunque sarà il primo marchio di Stellantis a lanciare un’auto elettrica in quel mercato. La casa automobilistica transalpina però poco dopo dovrebbe essere seguita da Jeep. Per quanto riguarda il tipo di auto che verrà introdotto in quel mercato si dovrebbe trattare di una low cost, che avrà come obiettivo quello di portare alle masse la nuova tecnologia che in India è al momento ancora lontana dall’essersi affermata.
La prima auto ad arrivare dovrebbe essere una versione completamente elettrica della Citroen C3 con una lunghezza inferiore ai 4 metri. Successivamente dovrebbe arrivare anche un crossover elettrico a 7 posti. L’obiettivo sarà quello di realizzare le nuove auto direttamente in India producendo li anche i componenti in maniera da ridurre i costi che al momento per un’auto elettrica sono del 40 – 50 per cento più alti rispetto ad una vettura con motore a combustione.
Citroen quindi avrà il compito di guidare in India la rivoluzione elettrica di Stellantis. Vedremo dunque se la casa automobilistica francese riuscirà a portare a compimento il suo compito nei prossimi anni nel migliore dei modi.
Seguici qui