Citroen: ecco le auto e le novità attese per il 2022

Un 2022 ricco di nuove auto per la casa francese di Stellantis

Il 2022 di Citroen sarà piuttosto interessante. La casa automobilistica francese confluita nel gennaio scorso nel nuovo gruppo Stellantis vuole consolidare la sua posizione nel mercato e migliorare in alcuni segmenti in cui sicuramente può fare di più.

Nel 2022 il marchio di Stellantis ripartirà esattamente da dove ha concluso il suo 2021. Infatti nella prima parte del nuovo anno saranno ancora protagoniste due auto presentate quest’anno. Ci riferiamo alle nuove Citroen C4 e C5 X

Ecco tutte le nuove auto di Citroen che vedremo nel 2022

Le due auto della casa transalpina agli inizi del prossimo anno arriveranno effettivamente sul mercato con le prime consegne ai clienti. Dopo aver presentato la versione berlina/Crossover, nel 2022 sarà il turno di una C4 in versione berlina a 4 porte per i mercati dove questo tipo di auto hanno ancora successo. Poi verso la fine dell’anno è atteso al debutto anche un vero e proprio SUV che prenderà il nome di C4 Aircross. Questo modello completerà la famiglia delle Aircross. 

Altra novità molto importante per Citroen nel 2022 è quella che riguarda il restyling della C5 Aircross che, in attesa di dare notizie sulla nuova generazione per la quale comunque mancano molti anni, nel 2022 lancerà sul mercato l’aggiornamento di metà carriera della versione attuale. L’auto riceverà lievi aggiornamenti nel design, fari e mascherina in stile C4 e C5 X e alcune innovazioni tecnologiche. 

Forse a fine anno un’anteprima della nuova C3

La Citroen C5 X di cui praticamente sappiamo già tutto finalmente nel 2022 sbarcherà in concessionaria. Infine sempre nel 2022 ci sono alcune possibilità che entro fine anno debutti, forse solo in foto, la quarta generazione della C3.

L’auto infatti arriverà sul mercato nel 2023 ma non possiamo escludere un’anteprima entro la fine del prossimo anno. Ricordiamo infine che la C3 per i mercati emergenti, che però non ha nulla in comune con la C3 europea, arriverà proprio il prossimo anno sul mercato in paesi chiave per i francesi quali India e Brasile.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello