Citroën Oli riceve il titolo di “Best Electric Concept” ai Top Gear Electric Awards 2023

Il prototipo della casa francese elogiato per le sue soluzioni innovative

Citroën Oli riceve il titolo di “Best Electric Concept” ai Top Gear Electric Awards 2023

Citroën Oli, il celebre concept svelato lo scorso anno dalla casa francese, ha ricevuto un nuovo importante premio. Il veicolo di Citroen ha ricevuto il titolo di “Best Electric Concept” ai Top Gear Electric Awards 2023. Ricordiamo che questo prototipo mostra una visione assai innovativa su quello che potrebbe essere il futuro della mobilità con soluzioni sicuramente molto interessanti e con un occhio alla sostenibilità e alla accessibilità.

Per Top Gear Citroën Oli  è il “Best Electric Concept”

Tutte queste caratteristiche sono state “notate” dalla giuria dei Top Gear Electric Awards 2023 che dunque hanno deciso di premiare Citroën Oli con il premio di “Best Electric Concept“. Tra le tante particolarità di questo innovativo concept di Citroen, segnaliamo che Oli utilizza materiali riciclati al 100%, mentre le parti del veicolo possono essere riutilizzate o riciclate per tutta la sua vita. Dunque Oli mette in mostra la visione innovativa di Citroën sul futuro della mobilità elettrica per le famiglie. La costruzione leggera offre a Oli un’autonomia di circa 400 km grazie alla presenza di una batteria da 40kWh.

A proposito di questa vittoria di Citroën Oli ai Top Gear Electric Awards 2023, Greg Taylor, amministratore delegato di Citroën UK, ha dichiarato: “Sono entusiasta che Top Gear abbia nominato Oli Best Electric Concept per il 2023. Oli rappresenta la creatività per cui Citroën è nota, grazie all’utilizzo di materiali riciclati al 100%, alla costruzione leggera e processi di produzione semplificati. È fantastico che Oli continui a ricevere riconoscimenti per il suo approccio innovativo al futuro della mobilità elettrica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)