Citroen porta le sue #EndlessPossibilities al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova [FOTO]

Dalla storica Dyane alla nuova C3 Aircross

Citroen Salone Auto e Moto d'Epoca 2017 - Citroen partecipa al Salone Auto e Moto d'Epoca 2017 unendo un filo lungo 50 anni che rappresenta le EndlessPossibilities del marchio e che parte dall'iconica Dyane, nata nel 1967, per arrivare fino alla nuova C3 Aircross lanciata quest'anno.

Al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, in programma dal 26 al 29 ottobre, Citroen porta le sue “EndlessPossibilities” di ere differenti alla kermesse dedicata alle auto storiche. 

Grandi protagoniste della manifestazione padovana saranno la storica Citroen Dayne e la nuovissima Citroen C3 Aircross, nate a 50 di distanza l’una dall’altra, ma entrambe accomunate dalla forte personalità e dal carattere deciso che da sempre contraddistinguono il marchio del Double Chevron.

Al loro fianco, nello stand di Citroen ci sarà anche Acadiane, la versione commerciale furgonata di Dyane, anch’essa lanciata nel 1967. Lo stand del marchio francese al Salone padovano sarà allestito in pieno stile anni 70, in omaggio alla creatività della comunicazione di Dyane che 50 anni fa si presentava sul mercato italiano con un slogan semplice ed efficace: “Dyane è l’auto in jeans!“.

Accompagnata da questo slogan, nelle sua campagna pubblicitaria la Dyane fu “declinata” di volta in volta per diventare, sempre in blue-jeans, il pulmino di campagna, lo scooter da città, la spider per le vacanze, il fuoristrada per l’avventura, l’auto per il tempo libero o per un occasione speciale.

La Citroen Dyane, che offriva quattro posti su sedili confortevoli, con tanto spazio per le gambe, poteva trasportare di tutto grazie al suo ampio portellone posteriore. Inoltre grazie all’altezza da terra e alla morbidezza delle sospensioni, la vettura poteva affrontare anche strade dissestate e sterrati. Nell’immaginario collettivo la Dyane ci mise poco a diventare simbolo di uno stile di vita libero, spensierato e disimpegnato che rispecchiava perfettamente i valori della generazione in jeans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto e Moto d'Epoca 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)