Citroen: Prima immagine di un SUV che sarà presentato al Beijing Auto Show

Citroën presenterà un nuovo modello di produzione del suo marchio di lusso DS al Beijing Auto Show a fine mese. La casa automobilistica francese ha rilasciato un’immagine teaser del nuovo modello, accompagnato da un brevissimo comunicato stampa che recita: “Al Salone di Pechino per scoprire un nuovo DS che coniuga potenza e raffinatezza”
Il principale “indiziato” è la versione di produzione dello studio di un SUV DS Wild Rubis presentato l’anno scorso a Shanghai, con Citroën che annuncio’ che avrebbe lanciato un SUV in Cina nella seconda metà di quest’anno. La foto mostra l’estremità posteriore della vettura, rivelando la forma dei fanali posteriori, che sono differenti da quelli visti sulla concept car.
Il crossover DS si dice si chiamerà X7 ( quelli di BMW cosa ne penseranno ? ). Si dice che sarà disponibile con tre motori a benzina: un 1.6 litri turbo 200 CV, un 163CV 1.6 litri turbo e uno aspirato 139CV da 1.8 litri. I prezzi dovrebbero partire da circa 160.000 yuan ( 25.822 $ ) fino a circa 200.000 yuan ( 32.378 $ ).
Basato sulla stessa piattaforma della Citroën DS5 e DS 5LS, DS X7 sarà costruito in Cina dalla joint venture Changan – PSA.
Seguici qui