Citroen sbarca in Indonesia grazie all’accordo tra Stellantis e Indomobil
Stellantis ha nominato il Gruppo Indomobil per la gestione delle attività Citroen in Indonesia
Arrivano importanti novità per quanto riguarda Citroen. Il Gruppo Indomobil e Stellantis si apprestano a lanciare la marca francese sul mercato indonesiano a partire dal 2023. Indomobil dunque gestirà le attività della casa automobilistica francese in quel paese.
Indomobil e Stellantis: partnership per il lancio di Citroen in Indonesia
Indomobil sarà dunque distributore in esclusiva di Citroen. Il debutto dei primi modelli del marchio transalpino avverrà nel corso del prossimo anno. Le prime auto ad arrivare saranno C5 Aircross, ë-C4 elettrica. A seguire anche la nuova C3.
Alla cerimonia in cui è stato ufficialmente annunciato questo accordo hanno partecipato Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën e Carl Smiley, direttore delle operazioni per l’India e l’Asia Pacifico di Stellantis. Inoltre era anche presente Andrew Nasuri, direttore del Gruppo Indomobil.
Il numero uno di Citroen, l’amministratore delegato Vincent Cobèe ha dichiarato di essere molto soddisfatto di questo accordo con il quale il suo marchio entra in un nuovo mercato molto importante che nei prossimi anni dovrebbe crescere molto secondo le previsioni degli analisti.
Stellantis, Citroen e Indomobil, come partner di questo nuovo progetto, si impegnano a rendere la presenza della casa automobilistica francese in Indonesia un grande successo. Per raggiungere questo obiettivo, le aziende lavoreranno insieme nei prossimi anni per renderlo una realtà.
Seguici qui