Citroen, teaser della nuova C4 Aircross

La casa automobilistica francese Citroen ha utilizzato il social network Facebook, come già aveva fatto in altre occasioni, per divulgare questo teaser ufficiale: nell’immagine, laconica, viene immortalata una piccola parte della nuova C4 Aircross, un modello per ora ancora inedito e misterioso che sarà svelato nel corso delle prossime ore. Di cosa si tratta?
Grazie alle informazioni che siamo riusciti ad ottenere scavando nella Rete, possiamo (quasi) assicurarvi che la nuova Citroen C4 Aircross è un nuovo SUV di dimensioni compatte: un crossover nato (come dice il nome scelto per la vettura) sulla base di Citroen C4 (media due volumi di segmento C) che potrebbe appartenere al segmento di Nissan Qashqai e dunque alla parte di mercato che raccoglie tutti gli Sport Utility Vehicle compatti. Si vocifera da tempo, infatti, che il Gruppo PSA abbia sviluppato un SUV dalle dimensioni contenute insieme al partner Mitsubishi, prendendo come base il crossover Mitsubishi ASX: da questo progetto, secondo le indiscrezioni, dovrebbero nascere sia un veicolo Citroen (quello immortalato parzialmente nel teaser) sia una vettura Peugeot (che probabilmente conosceremo tra alcune settimane), proprio come successo con Peugeot 4007, Citroen C-Crosser e Mitsubishi Outlander (medesimo progetto, tre diversi prodotti).
Non si esclude, tuttavia, che la nuova Citroen C4 Aircross sia invece soltanto la versione crossover di Citroen C4 e cioè non un modello con una propria personale identità (anche se questa seconda ipotesi trova pochi sostenitori).
Non manca molto per dare una soluzione a questi dubbi.
Seguici qui