Citroën: un divertente augurio per il 2016 [VIDEO]
“Siate creativi!”
Il campione argentino del Mondiale Turismo (WTCC) Jose Maria “Pechito” Lopez, di solito, è abituato a viaggiare molto più velocemente; ma nell’occasione viaggia altrettanto velocemente in creatività, all’interno del video che saluta il nuovo anno diffuso da Citroën.
Nel filmato diffuso attraverso i canali ufficiali del marchio transalpino, la parola che primeggia è appunto “creatività”. Un auguro all’inizio del 2016, che esprime la filosofia vivace ed eclettica del costruttore di Parigi, attraverso una curiosa e spiritosa scena in cui compare il pilota argentino impegnato a prepararsi per una prova molto particolare.
Le scene iniziali suggeriscono un evento dinamico, roboante, sportivo. La tuta, i guanti, il casco sono elementi che proiettano direttamente verso una pista, che anticipano una sfida. In realtà è un raffinato gioco di sensazioni. Ad attendere Lopez, infatti, non è una spumeggiante Citroën C-Elysée WTCC. Davanti a sé non ha la linea affilata di questa berlina sportiva arricchita da appendici alari e cerchi da 18 pollici. Non guida la stessa vettura condotta sulle piste internazionali, con la quale ha ottenuto i più recenti trionfi nella serie mondiale. Non è avvolto dall’abitacolo estremizzato della vettura francese. Non ascolta il corposo suono del 1.6 turbo a iniezione diretta presente sotto il cofano da circa 380 cavalli, simile a quello della DS3 WRC.
Più semplicemente, Lopez si ritrova a bordo di una compattissima 2CV Cabriolet. Lo storico modello della casa torna sotto i riflettori in versione statica e miniaturizzata, tra i cavalli e gli altri piccoli veicoli di una colorata giostra, e il pilota si diverte a fare un giro a bordo della piccola vettura donando un sorriso con spirito, in un’atmosfera che sembra ricordare il recente Natale e consentendo di sognare ancora un po’.
Seguici qui