Civitanova Marche, 28 patenti ritirate in una notte per guida in stato di ebbrezza
Quasi tutti gli automobilisti che avevano bevuto troppo sono under 32

A Civitanova Marche nel corso dei controlli della polizia stradale effettuati nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio sono state 28 le patenti ritirate a persone che si erano messe alla guida dopo aver bevuto oltre il consentito.
Quasi tutti under 32
Tra questi c’è stato anche un automobilista che ha provato a fuggire all’alt degli agenti, ma è stato bloccato e anche lui, dai controlli successivi, è risultato con un tasso alcolemico fuori legge. La gran parte delle 28 persone a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza sono giovani: 26 uomini di età compresa tra 18 e 32 anni e 2 donne (over 32). Complessivamente nella notte di controlli la polizia stradale ha elevato 35 sanzioni al codice della strada, ritirato 2 carte di circolazione e decurtato in totale 312 punti.
L’intensificazione dei controlli, a Civitanova Marche così come nel resto d’Italia, danno seguito alle specifiche direttive ministeriali relative alle attività di contrasto degli incidenti stradali dovuti ad abuso di alcol.
Seguici qui


![Suzuki Capsule Collection 2025: linea di abbigliamento in edizione limitata ispirata all’heritage del marchio [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Suzuki-Capsule-Collection-2025-2-e1761319232405.jpg)
