Continental punta sempre più sulla parità di genere con Women at Business

Continental Italia ha fissato un nuovo obiettivo in ambito di parità di genere

Continental punta sempre più sulla parità di genere con Women at Business

Fondata nel 1967, Continental Italia è rapidamente diventata un punto di riferimento nel settore delle gomme e continua a impegnarsi per raggiungere un equilibrio di genere. Il Gruppo, che include anche le aziende Conti Trade Italia Srl e Franchising Service Company SpA, conta attualmente circa 200 professionisti, distribuiti tra gli uffici centrali di Milano e i vari ruoli commerciali e tecnici attivi su tutto il territorio nazionale.

Continental Italia ha fissato un nuovo obiettivo in ambito di parità di genere

Continental Italia, che da anni ha attivato un team dedicato alla Diversity, Inclusion and Belonging, ha fissato un nuovo obiettivo in ambito di parità di genere, considerandola fondamentale per il successo futuro. Convinta che solo un’ampia varietà di punti di vista, esperienze e voci possano stimolare innovazione, creatività e decisioni più equilibrate, l’azienda punta a un approccio diversificato e inclusivo per affrontare le sfide future del Gruppo. In quest’ottica, ha deciso di aderire a Women at Business, una piattaforma avanzata che promuove incontri professionali tra donne e aziende attraverso un algoritmo di matching altamente specializzato per le competenze.

Ioselita D’Aleo, Talent Acquisition & Employer Branding Professional di Continental Italia, afferma: “Il nostro settore, quello dell’automotive, è ancora gravemente influenzato da stereotipi obsoleti che non hanno più motivo di esistere. Per questo motivo, abbiamo scelto di investire in questa area, aderendo a Woman At Business, una piattaforma che condivide i nostri stessi principi. Vogliamo fare la nostra parte affinché le donne possano scegliere liberamente il proprio percorso professionale. Il nostro impegno è quello di rimuovere qualsiasi barriera che ostacoli l’accesso e la crescita delle donne in questo settore. Parallelamente, stiamo lavorando su una cultura organizzativa che sia flessibile, aperta e inclusiva.”

Laura Basili e Ilaria Cecchini, fondatrici di Women at Business hanno invece affermato: “Ogni giorno ci impegniamo per sfidare uno stereotipo e per dimostrare alle donne di tutta Italia che, se lo desiderano, possono ottenere ciò che vogliono. Ogni donna ha gli stessi diritti e le stesse opportunità degli uomini che li affiancano. Per raggiungere questo obiettivo, sfruttiamo la tecnologia e l’innovazione, che ci permettono di raggiungere le donne ovunque e in tempo reale, rispettando la loro privacy, informandole, formandole e creando, grazie al nostro algoritmo esclusivo, il perfetto abbinamento che fa scoccare la scintilla tra loro e una nuova opportunità di lavoro. Collaborare con un partner illuminato come Continental rende questa esperienza ancora più gratificante.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)