Coronavirus: Salone di Chicago 2021 posticipato in primavera

Avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 11 febbraio

Coronavirus: Salone di Chicago 2021 posticipato in primavera

La pandemia da coronavirus continua a devastare il calendario dei saloni automobilistici, quasi completamente cancellato del tutto in questo 2020, e che non promette bene anche per l’inizio dell’anno prossimo. L’ultima vittima in tale è il Salone di Chicago 2021 che, per il momento, è stato posticipato di qualche mese.

Da febbraio a primavera 2021

Il Chicago Auto Show 2021 era originariamente programmato per iniziare il prossimo 11 febbraio, ma gli organizzatori hanno comunicato che l’evento è stato rinviato alla primavera 2021. Non ci sono date certe per adesso, ma è difficile oggi prevedere quale sarà la situazione sanitaria tra qualche mese e se saremo fuori dall’attuale situazione emergenziale. 

Mark Bilek, responsabile della comunicazione del Salone di Chicago, parlando con Automotive News ha spiegato: “A questo punto, con il recente aumento dei casi, febbraio non è realistico”, aggiungendo che per lo svolgimento dello stesso si punta a una data a “marzo, aprile o maggio”. 

Rispetterà la ricollocazione dei Saloni di Los Angeles e New York

Prima di avere una nuova data ufficiale bisognerà aspettare, come affermato da Bilek: “Non volevamo fissarla per poi doverla spostare di nuovo”, che poi assicura che l’evento rispetterà, non accavallandosi, le kermesse automobilistiche 2021 di New York e Los Angeles, anch’esse riprogrammate a causa della pandemia. Il Salone di Los Angeles inizierà il 19 maggio, mentre il Salone di New York è stato spostato al 19 agosto. Il Salone di Detroit, l’altro grande appuntamento “made in USA”, si terrà invece a fine settembre. 

Appuntamenti del 2021 che nelle ultime settimane si attendono con una dose di ottimismo in più, visto l’imminente arrivo dei primi vaccini per il Covid-19 che si sperano possano porre la parola fine alla pandemia e farci tornare quanto prima alla normalità pre-Covid, saloni automobilistici internazionali compresi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)