Cortina Fabolous Race, auto d’epoca e luxury car vanno a caccia della Pantera Rosa

Nel 1963 Blake Edwars scelse proprio la Regina delle Dolomiti

La Pantera Rosa torna a Cortina dopo 50 anni. Nel 1963 Blake Edwards, regista del film, portò a Cortina David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale, ed oggi una gara non-gara, la Cortina Fabolous Race, ripercorre quei mitici momenti
Cortina Fabolous Race, auto d’epoca e luxury car vanno a caccia della Pantera Rosa

Cortina Fabolous Race – Manca meno di un mese all’appuntamento di Cortina. Il 28, 29 e 30 agosto prenderà il via, infatti, la prima edizione della Cortina Fabolous Race, la sfida più extra-vagante dell’estate. Per l’occasione auto d’epoca e luxury car percorreranno le strade attorno a Cortina, dando vita ad un evento promosso dal Cortina Car Club, il circolo nato all’ombra delle Tofane per fondere due comuni passioni: le auto storiche e la località ampezzana.

Base di partenza del weekend sarà il Cristallo Hotel Spa Golf, storica sede della Club House del Cortina Car Club, e da qui i partecipanti al giro, non competitivo, suddivisi in equipaggi da due persone, si metteranno alla guida di splendide luxury car e auto d’epoca, partendo, poi, alla scoperta della Regina delle Dolomiti e del suo circondario. Il loro compito sarà quello di risolvere il mistero che circonda La Pantera Rosa, girata proprio al Cristallo nel 1963 da Blake Edwards, passando attraverso prove di abilità e risolvendo enigmi. Inoltre, nessun indizio verrà dato prima di venerdì 28 agosto rendendo il tutto ancor più misterioso. Agli equipaggi sarà consegnato il cofanetto con le indicazioni per trovare il tesoro al check-in e, grazie a questo, cercheranno di orientarsi.

La Cortina Fabolous Race sarà, insomma, una gara-non gara che è prima di tutto un gioco che vuole riportare le auto da sogno a Cortina d’Ampezzo nel fine settimana di chiusura della stagione estiva. Un nuovo format per Cortina, una manifestazione originale per scoprire, a bordo di auto d’epoca e luxury car, le meraviglie dei luoghi attorno alla Regina delle Dolomiti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)