Corvette: a Road America la 101^ vittoria [VIDEO]

Quarta vittoria stagionale della C7.R in classe GTLM

Corvette: a Road America la 101^ vittoria [VIDEO]

Dopo la 100^ vittoria conquistata lo scorso 23 luglio a Lime Rock, alla Corvette non basta il raggiungimento di questo importante traguardo. Nella nona gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar, disputata ieri (domenica 7 agosto) a Elkhart Lake (Wisconsin) sul circuito di Road America, la C7.R ha tagliato nuovamente il traguardo in prima posizione in classe GTLM, che è valsa la vittoria numero 101 ed a salire sul gradino più alto del podio sono stati gli stessi piloti che hanno trionfato a Lime Rock: Oliver Gavin e Tommy Milner.

Una vittoria per certi versi inaspettata. Fino a 5 minuti al termine, la prima posizione era contesa tra la Ford del Chip Ganassi Racing Team USA e dalla Ferrari di Risi Competizione. Quest’ultima, dopo la bandiera verde, alla prima curva si tocca con il prototipo Lola-Mazda, andando in testacoda, perdendo quindi la possibilità di lottare per la vittoria che sarebbe stata anche la prima della stagione.

Nel giro finale, e nello specifico nel rettilineo dopo curva 3, Tommy Milner prende la scia della Ford di Richard Westbrook (in particolare difficoltà da diversi minuti) superandola e dirigendosi verso il traguardo. Sul podio della classe GTLM: Ford e BMW.

La prossima gara si disputerà domenica 28 agosto sul circuito del VIRginia International Raceway, denominato VIR.

Foto | Michelin Alley

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)