Corvette: a Road America la 101^ vittoria [VIDEO]
Quarta vittoria stagionale della C7.R in classe GTLM
![Corvette: a Road America la 101^ vittoria [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/08/corvette101roadamerica.png)
Dopo la 100^ vittoria conquistata lo scorso 23 luglio a Lime Rock, alla Corvette non basta il raggiungimento di questo importante traguardo. Nella nona gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar, disputata ieri (domenica 7 agosto) a Elkhart Lake (Wisconsin) sul circuito di Road America, la C7.R ha tagliato nuovamente il traguardo in prima posizione in classe GTLM, che è valsa la vittoria numero 101 ed a salire sul gradino più alto del podio sono stati gli stessi piloti che hanno trionfato a Lime Rock: Oliver Gavin e Tommy Milner.
Una vittoria per certi versi inaspettata. Fino a 5 minuti al termine, la prima posizione era contesa tra la Ford del Chip Ganassi Racing Team USA e dalla Ferrari di Risi Competizione. Quest’ultima, dopo la bandiera verde, alla prima curva si tocca con il prototipo Lola-Mazda, andando in testacoda, perdendo quindi la possibilità di lottare per la vittoria che sarebbe stata anche la prima della stagione.
Nel giro finale, e nello specifico nel rettilineo dopo curva 3, Tommy Milner prende la scia della Ford di Richard Westbrook (in particolare difficoltà da diversi minuti) superandola e dirigendosi verso il traguardo. Sul podio della classe GTLM: Ford e BMW.
WOW! @CorvetteRacing takes win 101!. @TommyMilner goes from 5th to the win on the restart! https://t.co/PLvEi5O5CB pic.twitter.com/O8Dbdk8XRG
— Michelin Alley (@MichelinAlley) August 7, 2016
La prossima gara si disputerà domenica 28 agosto sul circuito del VIRginia International Raceway, denominato VIR.
Foto | Michelin Alley
Seguici qui