Corvette, conosciuta la potenza della futura Z07?
Potrebbe avere 600 cv
La settima generazione della Corvette, la nuova Stingray, non è ancora entrata ufficialmente in commercio, ma ecco che già si parla delle varianti più sportive del bolide americano. Secondo le notizie che ci arrivano oggi, l’erede della Z06 avrà ben 600 cv sotto il suo cofano.
Queste news sono state anticipate dalla fonte americana Car & Driver. Sebbene per il momento non ci sia un’informazione ufficiale da parte del gruppo Chevrolet, questa potenza mostruosa dovrebbe essere fornita da un V8 turbo o addirittura biturbo. Un aumento del potenziale di quasi 100 cv rispetto ai 505 della Z06.
Secondo le ultime informazioni dei nostri colleghi statunitensi, la potenza dovrebbe essere mandata alle sole ruote posteriori grazie ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Sempre secondo i rumor, l’appellativo di questa super Corvette potrebbe essere “Z07” per far capire che si tratta davvero della settima generazione.
Mentre quindi la futura Corvette Z07 avrà un aumento del potenziale considerevole se paragonato al modello attuale, ci dobbiamo aspettare ad un potenziale ancor più importante per il top di gamma – ancora non ufficializzato – che sarà rappresentato dalla ZR1.
Seguici qui
Speriamo in una versione a metano…