Corvette, ultimo saluto alla C6
Fine della sesta generazione prima della Stingray
La sesta generazione di Corvette è andata in produzione per la prima volta a partire dal 2005 e, sin da quel momento, un totale di ben 215.000 veicoli sono usciti dalla fabbrica americana. Un paio di giorni fa, però, l’ultima Corvette MY 2013 è uscita dalla catena produzione che si trovava nello stabilimento di Bowling Green.
L’ultimo esemplare prodotto non è uno qualsiasi: stiamo parlando di una Corvette 427 Convertible Collector Edition che adotta per l’occasione il pacchetto stilistico 60th Anniversary con una carrozzeria in tinta Artic White e interni ricoperti di pelle Blue Diamond.
Questa edizione speciale viene mossa da un propulsore in alluminio V8 7.0 litri LS7 in grado di produrre ben 505 cv. L’americana scatta da 0 a 100 km/h in appena 3.8 secondi e raggiunge un top speed di oltre 300 orari. Questo esemplare, che celebra l’epopea della Corvette C6, verrà esposto insieme ad altri veicoli che hanno fatto la storia di General Motors al GM Heritage Center di Warren nel Michigan.
Adesso che la Corvette di sesta generazione è ormai definitivamente andata in pensione, i dipendenti di General Motors si sono messi a lavoro sull’ultimo progetto presentato un paio di mesi fa al North American International Auto Show di Detroit, ovvero la nuova Stingray, che verrà commercializzata entro la fine dell’anno.
Seguici qui