Cosenza, treno travolge camion fermo sui binari: morti i due conducenti, illesi i passeggeri

L’incidente a Corigliano-Rossano, i due mezzi hanno preso fuoco dopo il violento impatto

Cosenza, treno travolge camion fermo sui binari: morti i due conducenti, illesi i passeggeri

Nella serata di ieri, martedì 28 novembre, un treno regionale che collega Sibari a Catanzaro si è scontrato violentemente contro un camion. Nello schianto i due mezzi si sono accartocciati e hanno preso fuoco, provocando due morti. Il tragico incidente è avvenuto in località Thurio, nel comune di Corigliano-Rossano, nel cosentino.

Dalle prime informazioni il tir sarebbe rimasto bloccato sui binari dopo aver attraversato un passaggio a livello. Nel momento in cui è avvenuto lo scontro, intorno alle 19, la barra del passaggio al livello era chiuso per consentire il transito del treno. Dai primi riscontri, secondo quanto riferito da Trenitalia, il passaggio a livello “è risultato regolarmente funzionante”.

A bordo del treno viaggiavano dieci passeggeri

L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo: il treno viaggiava a circa 130 km/h nel momento in cui ha travolto il camion. Dopo lo schianto sono divampate le fiamme che hanno distrutto sia il tir che la locomotiva. Le due vittime sono il conducente del camion e la capotreno, che si trovava vicino alla conducente del convoglio. Solo qualche lieve contusione e tanta paura per i dieci passeggeri che viaggiavano sul treno che dopo l’impatto è deragliato.

Sul posto sono intervenuti uomini e mezzi del servizio sanitario d’emergenza 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia. È stata temporaneamente sospesa la linea ferroviaria tra Sibari e Corigliano Calabro. Rfi e Trenitalia hanno espresso il loro cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)