Cremona città più multata d’Italia

Raffica di contravvenzioni per autovelox e Ztl

I cittadini della provincia lombarda sono i maggiori "collezionisti" di verbali di contravvenzione per eccesso di velocità e ingresso non consentito nelle zone a traffico limitato. A un altissimo numero di multe corrisponde un altrettanto numero di ricorsi
Cremona città più multata d’Italia

Cremona capitale delle multe per autovelox e ingressi non consentiti in zone a traffico limitato. Automobilisti più indisciplinati d’Italia o una Polizia Municipale alla quale non si può sfuggire? A quanto pare è vera la prima e, per chi non ci credesse, il Comune della provincia lombarda ha messo a disposizione dei cittadini un apposito portale, per controllare le foto delle auto colte in flagrante.

Si narra addirittura che una famiglia di quattro persone, ognuna con la propria auto, sia stata destinataria di ben venti verbali di contravvenzione, per un totale complessivo decisamente salato.

Ma se Cremona detiene il record di multe inflitte per eccesso di velocità e Ztl, anche altri comuni italiani e la Polizia stradale si sono recentemente dotati di attrezzature ad hoc per stanare coloro che continuano a violare la legge, circolando con mezzi non assicurati o privi di bollo. Non è più infatti necessario essere fermati e sottoposti a un controllo per venire multati. Grazie a un sistema interconnesso tra agenzie assicurative e i database della Polizia, le autorità possono facilmente scoprire chi è in regola e chi no.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)