Crisi benzina GB: in coda c’è anche l’auto di Cristiano Ronaldo
Oltre sette ore per effettuare il rifornimento a Wilmslow
La Brexit sta provocando dei problemi importanti nel settore automotive in Gran Bretagna, legati soprattutto ai rifornimenti di carburanti ai distributori. Ci sono pochi camionisti a trasportare la benzina e le scorte iniziano a scarseggiare, con lunghissime code per fare rifornimento. Anche per i vip, come Cristiano Ronaldo.
Cosa sta accadendo in Inghilterra
Molti lavoratori stranieri, infatti, hanno abbandonato la Gran Bretagna, dopo l’uscita dall’Unione Europea e c’è anche il problema della difficoltà ad avere visti di lavoro. Anche se, per cercare di tamponare la situazione, il Governo ha deciso di concederne oltre 10.000 temporanei. Non pare però una misura sufficiente.
Le principali compagnie petrolifere (BP e Petrol) hanno riferito di aver esaurito i propri rifornimenti di carburante nella maggior parte dei punti vendita. Tanto che alcuni sono rimasti chiusi.
La coda e CR7
Presa anche un po’ dal panico, la popolazione ha creato lunghissime code, temendo di rimanere senza carburante. Per riempire il serbatoio della sua Bentley Flying Spur, anche un’autista del fuoriclasse portoghese ha dovuto attendere circa sette ore fuori da una stazione di servizio di Wilmslow, vicino alla casa di CR7.
È l’auto usata più spesso, almeno in tempi recenti, dal giocatore per andare al centro sportivo del Manchester United ad allenarsi. Anche perché la sua Range Rover è rimasta a secco: dopo sei ore di coda per fare il rifornimento, un altro autista del portoghese è dovuto tornare a casa, perché era finita la benzina alla pompa.
Seguici qui